Assisi: 23-24 Marzo

Una pausa nel cuore di Assisi

un respiro più ampio
per portare pace nella vita quotidiana

Seminario Assisi Gennaio 2019 - La basilica di San Francesco

la meditazione sulla “presenza”

la meditazione camminata

Costellazioni Familiari Evolutive

IL LAVORO CORPOREO ENERGETICO, CONSAPEVOLE

Stimola e approfondisce il processo di cambiamento, di crescita personale e facilita lo sviluppo di intuizione e consapevolezza, scioglie l’energia trattenuta aumentando la vitalità e il piacere di vivere.

LA MEDITAZIONE SULLA PRESENZA E LA PACE INTERIORE

Un momento per raccoglierti e contattare le tue risorse interiori.

Essere consapevoli del respiro sposta l’attenzione nei pensieri e crea spazio. E’ un modo di generare consapevolezza. La consapevolezza del respiro ci costringe a stare nel momento presente che è la chiave di tutte le trasformazioni interiori.

 

Lasciate che il respiro vi conduca dentro il corpo.

Se in qualunque momento trovate difficile entrare in contatto con il corpo interiore, di solito è più facile focalizzarvi prima sulla respirazione.

La respirazione consapevole che è una meditazione potente di per sé, vi metterà in contatto a poco a poco con il corpo… – Eckhart Tolle

LA MEDITAZIONE CAMMINATA

Camminare consapevolmente per sviluppare la capacità di essere nel momento presente.

E se a ogni passo che fai il tuo legame con la vita diventasse più profondo? E se il semplice camminare con consapevolezza trasmettesse un senso di pace, gioia e serenità alla tua esistenza e a tutta la terra? – Tich Nhat Hanh

IL CANTO DEI MANTRA

La vibrazione del suono e del colore come agenti di pulizia e di purificazione della nostra coscienza.

Il Mantra è un profondo metodo di risveglio spirituale e di trascendenza. Il potere di guarigione dei Mantra non ha uguali, in quanto opera direttamente sull’essenza di ogni essere umano accompagnandolo oltre la mente pensante verso la coscienza.

COSTELLAZIONI FAMILIARI EVOLUTIVE

Il metodo delle Costellazioni Familiari di Bert Hellinger ci ispira a una maggiore consapevolezza e a un’espansione di coscienza, ci sentiamo parte non solo di una rete familiare, ma mondiale e cosmica.

Le Costellazioni Familiari Evolutive consistono in un lavoro energetico fenomenologico che permette di scoprire che siamo inconsapevolmente legati alla storia della nostra famiglia e non solo.

Spesso destini simili si ripetono di generazione in generazione e impediscono il fluire della nostra energia causando esperienze dolorose, per esempio nelle relazioni di coppia o nel rapporto genitori-figli, o nell’ambito del successo, del lavoro o del benessere economico, nella salute e in tante altre situazioni dove la vita si blocca portando sofferenza.

Le Costellazioni Familiari ci consentono anche di sperimentare che siamo energeticamente connessi non solo alle nostre famiglie, ma anche tra tutti noi esseri umani, come anche la fisica quantistica ci dimostra.

Per esempio vediamo che quando nel gruppo qualcosa si risolve per un partecipante, tutto il gruppo ne risente positivamente.

Osserviamo che le relazioni di coppia sorgono da una spinta inconsapevole a prendersi cura di eventi delle famiglie di origine dei due partner.

E ancora, che i conflitti si sciolgono quando ognuna delle due parti riconosce la propria “responsabilità” nell’aver generato il conflitto stesso, e può dire “mi dispiace, perdonami“.

Che pronunciare le “parole non dette” libera e scioglie tensioni.

Che i segreti dei genitori generano inquietudine o malessere nei figli.

Così diveniamo più consapevoli e responsabili, possiamo vedere le cose da nuovi punti di vista, e scorgere nuovi scenari, prospettive, possibilità, opportunità e soluzioni inaspettate.

Questo produce una migliore “distensione emotiva e fisica” e permette di guardare oltre gli eventi, a una dimensione integra dentro di noi, dove disponiamo di infinite risorse, di pace e di creatività.
In questa dimensione interiore ci sentiamo di poter partecipare a creare responsabilmente la nostra realtà.

Continua a leggere su: Seminari residenziali

Per informazioni e prenotazioni utilizza il modulo nella pagina Contatti

Seminari ASSISI 2019

Costellazioni Familiari Evolutive a ROMA 2019

Costellazioni Familiari Evolutive a Verona 2019

Un sorso d’acqua fresca:

“Ho guardato nel mio corpo in profondità,
e ho trovato una montagna,
la vetta altissima nascosta da nebbia e nuvole,
ho trovato un fiume che scorre giorno e notte
verso il mare,
ho trovato una galassia
che si muove silenziosa,
con milioni di stelle.”

Tich Nhat Hanh

Share This