Assisi 2018: 6-8 Aprile

Yoga Nidra, il beato rilassamento

Energia e Respiro

Meditazione: “Presenza” “Calma Mentale” “Suono”

Costellazioni Familiari Evolutive

YOGA NIDRA, IL BEATO RILASSAMENTO

Una pratica che ha origine da antichi insegnamenti, per lasciare lo stress e le sue conseguenze sul corpo e sulla mente e sperimentare uno stato di pace e consapevolezza MEDITATIVA profonda. Uno degli aspetti più importanti dello Yoga Nidra è il Sankalpa, conosciuto anche come il seme della trasformazione e del cambiamento. Un modo per sviluppare il potenziale di creare la propria realtà.

ENERGIA E RESPIRO

“Essere consapevoli del vostro respiro vi costringe a stare nel momento presente, che è la chiave di tutte le trasformazioni interiori. Ogni volta che siete consapevoli del respiro, siete assolutamente presenti. Potete anche rendervi conto che non potete pensare e, allo stesso tempo, essere consapevoli del vostro respiro. Il respiro cosciente ferma la mente. Ma lungi dall’essere in trance o mezzo addormentati, siete completamente svegli e totalmente vigili. Non state cadendo al di sotto del pensiero, ma vi state elevando sopra di esso. E se guardate più attentamente troverete che queste due cose, arrivare pienamente nel presente e smettere di pensare senza perdere consapevolezza, sono in realtà una sola e unica cosa, il sorgere della coscienza nello spazio.”

Tratto da “Un Mondo Nuovo” di Eckhart Tolle

MEDITAZIONE

“presenza” “calma mentale” “suono”

Questa antica pratica, grazie al profondo rilassamento del corpo e ad una sintonizzazione a livello spirituale, consente di contattare il livello più profondo del nostro essere, dove siamo integri, permettendoci di sperimentare coscientemente la nostra essenza. Meditare porta in uno stato di pace profonda: il corpo ne è rivitalizzato e stimolato al risanamento. La riduzione della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa, della frequenza respiratoria, del flusso sanguigno, della traspirazione e della tensione muscolare riportano l’organismo ad uno stato di ottimale equilibrio. La vibrazione del suono e del colore come agenti di pulizia e di purificazione della nostra coscienza. Il Mantra è un profondo metodo di risveglio spirituale e di trascendenza. E’ una forma di Yoga che parla alle radici profonde dell’uomo. Queste vibrazioni sottili svegliano i centri della mente addormentati accordando le facoltà spirituali, psichiche e fisiche alle vibrazioni primordiali del creato. Il potere di guarigione dei Mantra non ha uguali, in quanto opera direttamente sulla sostanza costitutiva, l’essenza di ogni essere umano.

COSTELLAZIONI FAMILIARI EVOLUTIVE

​Le Costellazioni Familiari Evolutive consistono in un lavoro energetico fenomenologico che permette di scoprire che siamo inconsapevolmente legati alla storia della nostra famiglia di origine. Spesso destini simili si ripetono di generazione in generazione e impediscono il fluire della nostra energia causando esperienze dolorose, per esempio nelle relazioni di coppia o nel rapporto genitori-figli, o nell’ambito del successo, del lavoro o del benessere economico, nella salute e in tante altre situazioni dove la vita si blocca portando sofferenza. Le Costellazioni Familiari ci consentono anche di sperimentare che siamo energeticamente connessi non solo alle nostre famiglie, ma anche tra noi, come anche la fisica quantistica ci dimostra. 

 Per continuare a leggere, clicca qui

Seminari residenziali 2020

  • Non ci sono eventi

Approfondimenti

  • Non ci sono eventi

Costellazioni Familiari Evolutive a ROMA

  • Non ci sono eventi

Costellazioni Familiari Evolutive a VERONA

  • Non ci sono eventi

Un sorso d’acqua fresca:

“Lo Spirito”

Quando nutri sentimenti di gratitudine e di apprezzamento, permetti alla  crescita e all’aiuto spirituali di entrare nella tua coscienza. Lo Spirito si manifesta tangibilmente non appena apri un canale attraverso il quale possa fluire. Devi essere grato per ogni cosa, in ogni momento. Sappi che la facoltà di pensare, di parlare, di agire è un dono di Dio, e che Egli è con te ora, ti guida e ti ispira.

Paramahansa Yogananda

Share This