Coltiva la tua Pace interiore

Risvegliati alla tua vera realtà
Coltiva la tua pace interiore: un Buddha dormiente circondato da fiori di loto

Gruppi

di Consapevolezza Corporea,

Meditazione

Tecniche di Rilassamento

e Antistress

Ricaricati di energia

Elimina stress e stanchezza con movimenti e respiro

Riposa nella tua pace interiore

I gruppi si svolgono a Roma

e sono già attivi due volte la settimana

 

è possibile richiedere incontri individuali, a coppie o in piccoli gruppi

per informazioni e prenotazioni

“…il corpo fisico non è il nostro unico corpo.

Entro i limiti della forma fisica ordinaria esiste un corpo cosciente sottile, così denominato per il fatto che è intimamente connesso con i livelli di coscienza più profondi.

E’ a partire da questi piani estremamente sottili che viene a emergere l’energia potenziale di saggezza e di beatitudine che, in quanto essenza di ciò che siamo e di ciò che possiamo diventare, è capace di trasformare radicalmente la qualità della nostra vita”. – Lama Yeshe

Ritrovare il proprio “Centro”, e le risorse interiori

L’esperienza del corpo come guida per le risorse dell’anima:

Consapevolezza, vitalità, energizzazione, ascolto profondo del corpo.

Tecniche di respirazione, di purificazione e ricarica di energia.

Un’integrazione di metodi orientali e occidentali.

L’esperienza del silenzio interiore per ritrovare attraverso il corpo la connessione con lo spirito.

La Meditazione

“I vostri due occhi fisici vi inducono erroneamente a pensare che questo mondo di dualità sia reale.
Aprite il vostro occhio spirituale e vedete la vostra forma invisibile.
Se, nel silenzio interiore, il vostro occhio spirituale è aperto, l’invisibile diviene visibile.” – Paramahansa Yogananda

La meditazione per la pace interiore

“La Pace è il frutto di un movimento personale consapevole e responsabile che va oltre la dualità e i conflitti,verso il centro di noi stessi, la nostra essenza, dove possiamo rigenerarci alla fonte inesauribile di energie spirituali che è in noi. In questo spazio interiore diveniamo consapevoli di chi siamo: scintille di luce che brillano all’unisono con l’Universo”

La meditazione come “presenza”

Per calmare la mente e sviluppare la capacità di essere consapevoli e presenti a tutto ciò che è, così com’è e sperimentare lo spazio del Cuore.

Yoga Nidra, “il beato rilassamento”

Una pratica che ha origine dallo yoga tantrico, per lasciare lo stress e le sue conseguenze sul corpo e sulla mente e sperimentare uno stato di pace e consapevolezza MEDITATIVA profonda.
Un modo per sviluppare il potenziale di creare la propria realtà.

Il Potere del Suono, il Canto dei Mantra

Come liberare la mente ed elevare lo spirito con i Mantra

Il Mantra è un profondo metodo di risveglio spirituale e di trascendenza. E’ una forma di Yoga che parla alle radici profonde dell’uomo. Queste vibrazioni sottili svegliano i centri della mente addormentati accordando le facoltà spirituali, psichiche e fisiche alle vibrazioni primordiali del creato.

L’origine dei Mantra è rintracciabile all’interno dei sacri testi Indù, in particolare nei Veda.

La parola Mantra in sé stessa significa “che protegge la conoscenza”: la prima sillaba man deriva dal sanskrito ”Manas” pensiero, funzione mentale e il suffisso “tra” che protegge, libera.

Quindi l’uso del Mantra ci protegge dal costante flusso mentale del pensiero, della paura, dell’apprensione e delle negatività.

In breve ci protegge dalla nostra mente e ci libera dall’inquinamento dei nostri pensieri.

Con la pratica costante della ripetizione di Mantra, si attivano le energie psicologiche delle nadi, si rivitalizza la ghiandola pineale che risveglia le capacità intuitive, e spesso dona la gioia estatica nel praticante.

Le vibrazioni armoniche sottili dei Mantra cantati, sia mentali che vocali, agiscono come agente di pulizia e purificazione della nostra coscienza.

Il potere di guarigione dei Mantra non ha uguali, in quanto opera direttamente sulla sostanza costitutiva, l’essenza di ogni essere umano.

Quando cantiamo o recitiamo i Mantra, questi producono vibrazioni nel corpo che massaggiano internamente le parti contratte: non appena si placa la tensione, si allentano le emozioni e i pensieri che le hanno causate e i praticanti cominciano a percepire l’energia in movimento nel proprio corpo.

ALCUNI MANTRA PIÙ FAMOSI

Gāyatrī mantra

Oṃ bhūr buvaḥ svaḥ | tat savitur vareṇyaṃ | bhargo devasya dhīmahi | dhiyo yo naḥ pracodayāt

“Sfera terrestre, sfera dello spazio, sfera celeste! Contempliamo lo splendore dello spirito solare, il creatore divino. Possa egli guidare i nostri spiriti.”

OM MANI PADME HUM: Il gioiello nel Loto – la realizzazione dello spirito in noi

OM la vibrazione cosmica primordiale che ha dato origine alla creazione

Come mettere in pratica il potere di adesso

LASCIATE CHE IL RESPIRO VI CONDUCA DENTRO IL CORPO

Se in qualunque momento trovate difficile entrare in contatto con il corpo interiore, di solito è più facile focalizzarvi prima sulla respirazione. La respirazione consapevole, che è una meditazione potente di per sè, vi metterà in contatto a poco a poco con il corpo.

SEGUITE IL RESPIRO CON LA VOSTRA ATTENZIONE mentre entra ed esce dal corpo. Respirate nel corpo, e sentite l’ addome espandersi e contrarsi leggermente con ogni inalazione ed ogni esalazione. Se avete facilità nel visualizzare, chiudete gli occhi e vedetevi circondati dalla luce o immersi in una sostanza luminosa, in un mare di consapevolezza. Quindi respirate in tale luce. Sentite questa sostanza luminosa colmarvi il corpo e renderlo a sua volta luminoso.
Quindi gradualmente concentratevi di più sulla sensazione. Non aggrappatevi ad alcuna immagine visiva. Adesso siete nel vostro corpo. Avete accesso al potere di Adesso.

Eckhart Tolle 

Incontri individuali di Counseling e Costellazioni Familiari Evolutive

Per approfondire o richiedere informazioni è possibile compilare il modulo della pagina Contatti

Seminari residenziali 2020

Approfondimenti

  • Non ci sono eventi

Costellazioni Familiari Evolutive a ROMA

  • Non ci sono eventi

Costellazioni Familiari Evolutive a VERONA

  • Non ci sono eventi

Un sorso d’acqua fresca:

Coscienza

L’individuo non è limitato al corpo fisico, è solo la coscienza esteriore ad avere questa sensazione. Non appena si supera questo senso di limitazione, si può sentire dapprima la coscienza interiore che è collegata con il corpo, pur non appartenendogli; in seguito si possono percepire i piani di coscienza al di sopra del corpo, e percepire anche una coscienza che circonda il corpo, che è parte di se stessi, parte dell’essere individuale, attraverso la quale si è in contatto con le forze cosmiche e con altri esseri. Quest’ultima è quella che ho chiamato la “circumcoscienza”.

Ogni uomo ha una propria coscienza personale confinata nel proprio corpo, ed entra in contatto con il proprio ambiente solo attraverso il corpo, i sensi e la mente che si serve dei sensi. Tuttavia le forze universali si riversano di continuo dentro di lui a sua insaputa. Egli è cosciente solo dei pensieri, delle sensazioni, ecc., che salgono in superficie, scambiandoli per propri. In realtà, essi vengono dall’esterno in onde mentali, onde vitali, onde di sentimenti, sensazioni, ecc., che assumono in lui una forma particolare e si sollevano in superficie dopo essere penetrate all’interno. Esse però non penetrano subito nel suo corpo.

Egli porta attorno a sé una “circumcoscienza” (detta dai teosofi “aura”) nella quale all’inizio esse entrano. Se riuscite a divenire cosciente di questo vostro sé circumcosciente, potete afferrare il pensiero, l’emozione, la suggestione o la forza della malattia e impedire loro di entrare in voi.

Sri Aurobindo

Share This